Robert Pattinson rivela la sua ispirazione per la voce di Batman e parla dell’approccio al personaggio

robert pattinson batman
Robert Pattinson, il futuro nuovo Batman di Matt Reeves, è attualmente impegnato nella promozione stampa di The Lighthouse, l’attesissimo nuovo film prodotto dalla A24 e diretto da Robert Eggers.

Abbastanza scontato che, in virtù di certi ben noti impegni futuri della star, le discussioni con i vari magazine and co. finiscano proprio nei “paraggi di Gotham City”.

E da tre differenti interventi, Robert Pattinson ha avuto modo di discutere altrettanti aspetti della questione, dall’ispirazione per la voce di Batman, all’approccio che vuole adottare verso l’icona della DC passando per i complimenti nei confronti di Zoë Kravitz scelta per la parte di Catwoman.

Pattinson spiega che è proprio grazie a The Lighthouse che ha trovato un valido spunto per lavorare sulla voce dell’Uomo Pipistrello:

La voce di Willem Dafoe in questo film mi ha ispirato alquanto a essere onesti. È abbastanza simile a quella che ho intenzione di fare. Credo che Batman abbia questa sorta di voce piratesca.

Potete ascoltare la voce dell’attore nel trailer di The Lighthouse grazie al player qua sotto:

 

 

Alla BBC ha invece rivelato:

Volevo fare qualcosa di grosso e, all’inizio dell’anno, sono entrato nel cast del nuovo film di Christopher Nolan [Tenet, ndr.], cosa che mi ha reso molto, molto felice. Poi è arrivato Batman che è stata quasi una sorpresa. Ora che sto cominciando ad addentrarmi nella cosa, non voglio approcciarmi al tutto come al classico grande progetto della grande major dove l’unica cosa a cui pensa un attore è il comfort della propria roulotte. Voglio avvicinarmi al personaggio nella stessa maniera [di un film come The Lighthouse, ndr.], voglio che sia spaventoso, qualcosa in cui perdermi. Chiaramente sarà più difficile perché parliamo di un’icona nota a tantissime persone, ma penso che ci sia comunque spazio di manovra. E se riesci a trovarlo, credo che possa nascere qualcosa di davvero interessante.

Su Zoë Kravitz dice:

Sì, ha tutto quello che una parte come Catwoman richiede, sono molto contento. Zoë è una grande, ci conosciamo da anni e anni. È una persona davvero brillante.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021: le riprese inizieranno a gennaio 2020 e si svolgeranno a Londra. Il film di Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore.

Gli attori ufficialmente confermati per il film sono Robert Pattinson per la parte di Batman, Zoë Kravitz per quella di Catwoman, Paul Dano per l’Enigmista, Jeffrey Wright per il Commissario Gordon.

A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite