Variety riporta che Adam Driver è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel di Ridley Scott.

Se le negoziazioni andranno a buon fine, l’attore reciterà accanto ai già scritturati Matt Damon, Jodie Comer e Ben Affleck nel film tratto dall’omonimo libro scritto da Eric Jager.

Le fonti del giornale sostengono che nelle fasi iniziali doveva essere Affleck il protagonista con Matt Damon; dopo gli ultimi sviluppi l’attore è passato in secondo piano come non protagonista a favore di Driver.

Ambientata nel 1386, la storia è incentrata sulle vicende di un cavaliere normanno che torna dalla guerra e scopre che la moglie ha accusato il suo vecchio amico di averla stuprata. La corte francese deciderà il destino dell’accusato attraverso un processo a singolar tenzone tra i due.

Se avrà il via libera, la produzione partirà a inizio 2020.

Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura con Nicole Holofcener: è la prima volta che i due tornano a scrivere insieme dopo l’Oscar per Genio Ribelle.

Lo script era stato inizialmente acquisito dalla Fox, ma dopo la fusione con la Disney non è ancora chiaro se la compagnia continuerà a distribuire il film sotto la stessa etichetta.

In cantiere per Ridley Scott, oltre il progetto con Adam Driver, ci sarebbe anche un film sulla saga di mago Merlino, le cui riprese sarebbero dovute partire in autunno, ma per ora non ci sono aggiornamenti.

Fonte

Classifiche consigliate