L’arrivo nei cinema di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la nuova pellicola di JJ Abrams che chiuderà la saga degli Skywalker, coinciderà con il lancio di una serie di nuovi scenari ispirati a questo film attraverso i quali i visitatori e le visitatrici dei Parchi Disney potranno “viaggiare” durante lo Star Tours, la celebre motion ride 3D.

La data di debutto, come segnalato da DisneyParksBlog, è quella del 20 dicembre. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli a eccezione del fatto che ci sarà anche la luna “oceanica” su cui saranno ambientate diverse sequenze dell’opera di J.J. Abrams. L’ambientazione – che si chiamerà Kef Bir – è stata già vista nel trailer del kolossal, come vi abbiamo spiegato qui.

Le “nuove mete” arriveranno presso Disneyland Resort, Walt Disney World Resort, Disneyland Paris e Tokyo Disney Resort.

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).