Probabilmente, considerato che la Lucasfilm è ben concentrata sul debutto di The Mandalorian su Disney+ e sulla promozione di Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker, è quasi certo che i dettagli più specifici su quali saranno i prossimi lungometraggi della saga ad approdare nelle sale arriveranno nel 2020, magari addirittura direttamente durante la Star Wars Celebration 2020.

Nel mentre le recenti dichiarazioni di Rian Johnson sui film di Guerre Stellari che sta curando hanno generato una certa confusione. Il regista, durante svariati eventi promozionali di Knives Out, ha ribadito di essere ancora in contatto con la Lucasfilm e che, se avrà modo, lavorerà anche ad altro prima di tornare nella Galassia Lontana, Lontana.

Ovviamente c’è chi ha letto e tradotto queste parole in “i nuovi film di Star Wars di Rian Johnson non si faranno“.

Proprio per questo il filmmaker è stato interpellato sull’argomento da ET speficicando che quel suo “sarò emozionatissimo se si faranno” è sempre e solo collegato a un’agenda che la Lucasfilm non ha ancora delineato nel dettaglio:

Ma davvero l’ho detto? [ride, ndr.] Non ho aggiornamenti, ma sto ancora lavorando con la Lucasfilm. Semplicemente stanno cercando di capire cosa fare e quando.

Vi ricordiamo che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà protagonista della giornata inaugurale di Lucca Comics & Games 2019 insieme a Joonas Suotamo, colui che ha ereditato dal compianto Peter Mayhew il ruolo di Chewbacca nella saga di Star Wars.

Suotamo parteciperà a una masterclass, moderata proprio dal noi di BadTaste, che si terrà il 30 novembre, alle 12, presso il Cinema Astra.

Ecco tutto il programma dell’Area Movie

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI CON STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate