Joker ha di recente superato Deadpool 2 al botteghino diventando il film vietato ai minori di maggiore successo di tutti i tempi, e adesso la Warner Bros. ha puntato i riflettori su un altro obiettivo: gli Oscar.

A seguire potete ammirare i primi due poster “for your consideration” per porre l’attenzione sulle categorie miglior film, costumi, sonoro, montaggio sonore.

Le candidature agli Oscar verranno annunciate il 13 gennaio 2020, mentre la 92esima cerimonia degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.

Trovate tutte le notizie e gli aggiornamenti sugli Oscar nella nostra sezione.

 

joker-oscar

joker-oscar

  LEGGI ANCHE

La sinossi ufficiale:

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico cattivo, ed è un film autonomo originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Cosa ne pensate? Secondo voi Joker ha delle possibilità ai prossimi Oscar?

Fonte

 

 

Classifiche consigliate