Nel corso di un’intervista con CinemaBlend, James Cameron ha parlato di Terminator: Destino Oscuro e dei suoi eventuali sequel.

Il produttore e sceneggiatore del nuovo capitolo della serie ha parlato dei suoi desideri e delle motivazioni che lo hanno indotto a riavvicinarsi al franchise:

Uno dei motivi principali per cui sono tornato per questo film e, magari, per questo franchise è stato il voler esplorare il rapporto umano con l’intelligenza artificiale. Non credo di averlo fatto in Destino Oscuro, ma abbiamo soltanto iniziato a spianare la strada per quell’esplorazione, da fare in un secondo o in un terzo film.

Cameron ha detto di avere le idee chiare:

Sappiamo esattamente dove portare quell’idea. Con questo primo film volevamo chiarire che continuerà a succedere: i nomi cambiano, ma il conflitto di base continuerà ad accadere finché non verrà risolto in un modo o nell’altro.

Per chi teme che Destino Oscuro sia un film che rimandi eccessivamente a un seguito, il produttore ha avuto parole confortanti:

Credo sia importante partire in modo semplice e poi approfondire nel corso di una serie di film. Se i film vengono realizzati dalle stesse persone, con gli stessi intenti e la stessa filosofia, allora ci può essere uno sviluppo nel corso dei più film. Detto questo, però, credo che Destino Oscuro sia un film autonomo e funzioni come storia a sé stante.

Terminator: Destino Oscuro sarà nei cinema italiani il 31 ottobre, noi abbiamo visitato il set:

Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta, Gabriel Luna, Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger figurano nel cast. La pellicola, ricordiamo, si pone come vero e proprio sequel dei prime due, leggendari episodi della saga.

David GoyerCharles EgleeJosh Friedman e Justin Rhodes, che hanno lavorato a stretto contatto Ellison e Cameron, figurano tra gli sceneggiatori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate