The Batman: il regista Matt Reeves conferma Jeffrey Wright come nuovo James “Jim” Gordon

Jeffrey Wright
The Batman
di Matt Reeves
3 marzo 2022 al cinema
Era il 24 settembre quando abbiamo pubblicato un’interessante indiscrezione su The Batman, proveniente dall’Hollywood Reporter, secondo la quale Jeffrey Wright era in fase di trattative per entrare a far parte del cast del film nei panni di James “Jim” Gordon.

Normalmente, quando voci del genere arrivano da testate come l’Hollywood Reporter, Variety o Deadline, l’attendibilità delle medesime tende a essere certa al 99% (un margine, minimo, di errore può sempre esistere ovviamente).

Ora, a distanza di poco più di un mese, la conferma dell’ingresso dell’attore di Westworld e Hunger Games nel cast di The Batman è stata data, su Twitter, da Matt Reeves, il regista incaricato dalla Warner Bros. di traghettare, nuovamente, l’icona della DC Comics sul grande schermo.

 

The Batman, Robert Pattinson sulla voce dell’Uomo Pipistrello

Qualche giorno fa, durante la promozione stampa di The Lighthouse, l’attesissimo nuovo film prodotto dalla A24 e diretto da Robert Eggers, Robert Pattinson ha avuto modo di parlare dello studio dietro alla voce che intende dare al suo Batman, spiegando che l’ispirazione per la medesima è arrivata proprio grazie alla pellicola citata poco fa e, nello specifico, dall’inflessione del suo collega Willem Dafoe:

La voce di Willem Dafoe in questo film mi ha ispirato alquanto a essere onesti. È abbastanza simile a quella che ho intenzione di fare. Credo che Batman abbia questa sorta di voce piratesca.

Potete ascoltare la voce dell’attore nel trailer di The Lighthouse a questo link.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021: le riprese inizieranno a gennaio 2020 e si svolgeranno a Londra. Il film di Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore.

Gli attori ufficialmente confermati per il film sono Robert Pattinson per la parte di Batman, Zoë Kravitz per quella di Catwoman, Paul Dano per l’Enigmista, Jeffrey Wright per il Commissario Gordon.

A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite