Quando la IDW Publishing ha annunciato la pubblicazione di un fumetto in tre parti che collegasse Star Wars: Gli ultimi Jedi all’Ascesa di Skywalker, nessuno si sarebbe immaginato che il racconto avrebbe rivelato un’informazione sul Porg del film di Rian Johnson.

In “Ghosts of Kashyyk” di Star Wars Adventures #27 viene infatti ufficialmente confermato che la piccola creaturina si chiama…Terbus.

Il nome, in realtà, deriva dal suggerimento di un piccolo appassionato di Guerre Stellari.

L’occasione si presentò in seguito a una proiezione degli Ultimi Jedi durante un botta e risposta alla presenza di Rian Johnson. Quando il conduttore del Tatooine Sons: A Star Wars Podcast partecipò all’evento con suo figlio, il piccolo chiese al regista se il Porg sul Millennium Falcon con Chewbacca avesse un nome.

Il regista rispose: “Quale credi che sia il suo nome?” e il ragazzino ribatté: “Magari Terbus?“. Johnson guardò in camera e si rivolse a Pablo Hidalgo dello story group della Lucasfilm dicendo:

Terbus? Pablo, se sei in ascolto, sappi che il nome del Porg è Terbus. È un bel nome da Star Wars.

A distanza di diversi mesi, Terbus è ufficialmente parte integrante del canone di Guerre Stellari. Leggi anche su Star Wars: gli ultimi Jedi

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Cosa ne pensate del nuovo easter egg sul film di Johnson? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate