Margot Robbie (Wolf of Wall Street, Suicide Squad) e Christina Hodson, la sceneggiatrice di Bumblebee e Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) hanno avviato un programma per la scrittura di film d’azione al femminile.

Questo “Lucky Exports Pitch Program” sarà guidato da Margot Robbie, Josey McNamara e Tom Ackerley della LuckyChap Entertainment e Chrtistina Hodson e Morgan Howell della Hodson Exports.

La nuova iniziativa ha selezionato sei donne per partecipare a un programma di quattro settimane dove dovranno trovare, delineare e sviluppare le loro idee in delle proposte pronte da essere inoltrate a uno studio. I progetti dovranno essere per film d’azione in maniera tale da dimostrate l’effettiva abilità delle partecipanti nella scrittura di action movie. A produrli saranno poi la LuckyChap Entertainment e la Hodson Exports anche se dovrà trattarsi di pellicole con un budget pari (o inferiore) ai 30 milioni di dollari.

La “quattro settimane” è ufficialmente partita ieri e terminerà il 6 docembre: le sei selezionate sono Sue Chung, Charmaine DeGrate, Eileen Jones, Faith Liu, Dagny Looper e Maria Sten.

Come parte del programma, affermati attori, registi, produttori e sceneggiatori parteciperanno a Q&A informali e workshop. Fra gli e le speakers troviamo Lindsey Beer, Max Borenstein, Peter Craig, Sue Kroll, Chris Morgan, Chantal Nong, Zak Penn, Geneva Robertson-Dworet, Bek Smith, Chad Stahelski, Oren Uziel e Courtenay Valenti.

I protagonisti di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), oltre aHarley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic, che ha confermato l’intenzione di girare un film vietato ai minori. L’uscita è prevista per il 6 febbraio 2020.

Classifiche consigliate