Un Giorno di Pioggia a New York, il nuovo film di Woody Allen, ha già incassato, ad oggi, quasi 12 milioni di dollari nei territori (circa 23 nazioni) in cui è stato distribuito.

Il mercato dove ha ottenuto le maggiori soddisfazioni è la Francia, dove da sempre l’autore è estremamente popolare, con un box office da $4.3 milioni. A seguire la Spagna con $1.7 milioni, la Polonia con $1.1 milioni e la Russia sempre con $1.1 milioni.

In Italia, lo ricordiamo, sarà distribuita dalla Lucky Red.

Lo scorso maggio, Amazon Studios ha restituito ad Allen i diritti di distribuzione americani di Un Giorno di Pioggia a New York (la causa legale relativa alla rescissione del contratto di produzione da 80 milioni di dollari rimane in corso), ma, attualmente, resta ancora privo di distribuzione negli Stati Uniti.

Fra l’altro vi ricordiamo che il geniale filmmaker sta lavorando a una nuova pellicola in Spagna, un film finanziato dalla Mediapro, un conglomerato media con sede a Barcellona che ha già alle spalle uno storico di collaborazioni con Allen per svariati lungometraggi fra i quali “Vicky Cristina Barcelona” e “Midnight in Paris”.

La sinossi di Un Giorno di Pioggia a New York di Woody Allen:

Sullo sfondo di una irresistibile New York, una coppia di giovani fidanzati è alle prese con improbabili incontri che cambieranno il corso di un weekend romantico, mandandolo in fumo.
Un cast d’eccezione diretto magistralmente da Woody Allen. Tra i protagonisti il candidato all’Oscar Jude Law, il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, le giovani star Selena Gomez ed Elle Fanning.

Nel cast Timothée Chalamet, Selena Gomez, Elle Fanning, Jude Law, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Diego Luna.

La commedia non arriverà più nelle sale il 10 ottobre, ma il 28 novembre.

Quanto attendete l’uscita del nuovo film di Allen? Ditecelo nei commenti!