Del film di Uncharted si parla ormai da svariati anni, tanto che ogni notizia circa i vari “passi avanti” del suo sviluppo viene osservata con una certa, e comprensibile, circospezione.

L’ultima voce in ordine di tempo arriva da Discussing Film ed è relativa all’inizio delle riprese che, secondo il sito, dovrebbero partire nel 2020, nel mese di febbraio per la precisione, a Berlino, in Germania. Chiaramente v’invitiamo a prendere questi dati cum grano salis.

Certo è che qualcosa intorno all’adattamento della popolare IP videoludica Naughty Dog sta accadendo. Se ben ricordate, quando abbiamo parlato del ruolo attivo avuto da Tom Holland nel riportare la “pace” fra la Disney e la Sony per la permanenza di Spider-Man nell’UCM, la star inglese ha potuto far leva sulla divisione cinematografica della compagnia nipponica facendo anche leva sulla questione Uncharted.

A fine settembre è anche giunta la notizia di un avvicendamento alla regia della pellicola.

A tradurre il videogame per il grande schermo sarà Travis Knight, presidente dello studio d’animazione Laika e regista del recente spin-off di Transformers dedicato a Bumblebee.

La notizia era stata data da Variety, che però non aveva ricevuto alcuna conferma ufficiale dalla Sony Pictures.

Protagonista della pellicola, come già annunciato, sarà Tom Holland: allo script, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre appunto a Dan Trachtenberg.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo. L’ultimo videogioco uscito è Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Cosa ne pensate di Travis Knight come regista di Uncharted? Ditecelo nei commenti!