Avengers: Endgame, il kolossal dei fratelli Russo prodotto dai Marvel Studios, era già stato nella campagna degli Oscar della Disney, come vi abbiamo spiegato tempo fa.

Ed era stato proposto in svariate categorie: film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografia, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi, colonna sonora.

Il grande assente era Robert Downey Jr.

A quanto pare, alla fine, c’è stato un cambio di programma perché tanto Robert Downey Jr. quanto tutti gli altri attori e attrici principali, sono ora proposti nella categoria Miglior Attore (e Attrice) Non Protagonista.

In aggiunta a Downey troviamo Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan, e Brie Larson.

Potete verificare voi stessi cliccando sulla foto qua sotto:

 

Avengers: Endgame

 

Qualche settimana fa, la produttrice esecutiva dei Marvel Studios Trinh Tran dichiarava questo circa la possibilità di vedere Avengers: Endgame in corsa agli Oscar:

È la fine di una saga, per noi, che è durata oltre dieci anni […] Dovrebbe essere giudicato sia come film a sé sia come conclusione di un percorso. È collegato direttamente a Infinity War, perché chiude quella storyline. Ma Infinity War è un film dedicato a Thanos, è separato da Endgame in questo senso. Ed Endgame è il culmine di un percorso, ma anche la storia di come questi personaggi decidono di unire le forze per fermare Thanos e mettere fine a tutto questo.

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Cosa ne pensate? Potere dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate