Edward Norton, a margine della promozione stampa di Motherless Brooklyn – I segreti di una città, il film da lui diretto, scritto, prodotto e interpretato, ha partecipato a un intervista con Larry King, il decano dei conduttori televisivi e radiofonici statunitensi.

Durante la chiacchierata, King ha posto alla star una domanda, arrivata tramite Facebook, che recitava così: “Dopo aver interpretato Bruce Banner ne L’Incredibile Hulk, ritorneresti nell’Universo Marvel in futuro?”.

La risposta di Edward Norton è stata affermativa:

Sì, perché no? Mi sono divertito molto. Non avevo mai fatto un film del genere ed ero appropriato a una parte come quella di Bruce Banner. Così come lo è Mark Ruffalo che è fantastico. Voglio dire, io e Mark siamo venuti insieme a New York. È uno dei migliori e la gente cerca sempre di creare queste false questioni e robe del genere. Ma è come recitare l’Amleto. Con Hulk, Bill Bixby è stato grandioso, Eric Bana è stato grandioso, io spero di essere stato bravo, e Mark è grandioso. Credo si tratti di una di quelle parti in cui un sacco di bravi attori finiscono per interpretarlo.

Sempre in una recente intervista Norton ha ribadito la sua visione del personaggio e dei film che immaginava più vicini ai film di Christopher Nolan:

Adoravo i fumetti di Hulk, li credevo mitici. Quello che Chris Nolan aveva fatto con Batman rappresentava un percorso a cui ambivo: lungo, cupo e serio. Un film che potesse incarnare tutto quello era Hulk. È praticamente il mito di Prometeo.

Proposi [alla Marvel] un progetto in due film: le origini e l’idea di un Hulk sognatore cosciente, di una persona capace di reggere il fardello. Loro mi dissero: “È proprio quello che vogliamo”. Alla fine, come si è visto, non era quello che volevano. Ma mi sono divertito tanto a farlo, andavo molto d’accordo con Kevin Feige.

A Gamesradar ha invece rivelato, come vi abbiamo già detto, che, magari, potrebbe ritornare come villian.

Che ne dite? Vi piacerebbe ritrovare Edward Norton nell’UCM? Dite la vostra nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate