Andy Muschietti sul film di Robotech: “È in sviluppo”

Andrés Muschietti
Dopo due anni di silenzio, si torna a parlare del film di Robotech, che dopo una lunga fase di sviluppo presso la Warner Bros. è passato nelle mani della Sony Pictures nel 2015, che lo ha affidato a Andy Muschietti, regista di It.

Muschietti non si è sbilanciato troppo sul progetto, ma ha confermato che è ancora in sviluppo:

Da piccolo Robotech ha avuto un profondo impatto su di me. La televisione aveva soltanto quattro canali…perciò i bambini vedevano tutti le stesse cose. Robotech — Macross, diventato Robotech per il mondo dopo gli interventi della Harmony Gold, fu rivoluzionario. Mi sconvolse completamente. Ho ancora a cuore quella storia e, come sapete, stiamo lavorando al film.

La Sony ha incaricato il regista di sviluppare una nuova versione dell’adattamento dell’anime assieme a sua sorella Barbara Muschietti, che figurerà come produttrice insieme a Gianni Nunnari e Mark Canton.

Nel corso degli anni diversi registi hanno messo mano a Robotech, da James Wan a Nic Mathieu ad Akiva Goldsman, senza mai decollare.

In Robotech il popolo della Terra acquisisce conoscenze tecnologiche avanzatissime basandosi su una navicella aliena caduta su un’isola del pacifico. Con questa tecnologia, la Terra sviluppa macchine robotiche (o Mecha) capaci di trasformarsi in veicoli pronte a combattere una imminente invasione aliena.

Lanciato dalla Harmony Gold, l’anime venne seguito da una linea molto popolare di fumetti, libri, giochi di ruolo, videogiochi e merchandise vario.

 

 

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere un film di Robotech? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week