Ieri vi abbiamo parlato dell’approdo di Star Wars su Disney+ e dell’ennesimo cambiamento alla scena tra Han e Greedo, mentre oggi scopriamo in effetti la presenza di una nuova battuta.

Innanzitutto, una precisazione: quelle presenti sulla piattaforma sono le edizioni Blu-Ray del 2011 rimasterizzate in 4K HDR Dolby Vision/Dolby Atmos e in tal senso Pablo Hidalgo ha spiegato che dovrebbe trattarsi di una rimasterizzazione 4K dei master originali supervisionata da George Lucas in vista di una riedizione 3D che non è mai avvenuta.

Vanityfair ha chiesto un commento alla Lucasfilm e ne ha ricevuto conferma: gli ultimi cambiamenti sono stati apportati da George Lucas in persona prima che vendesse la Lucasfilm alla Disney nel 2012.

Ecco allora che nella scena di Han e Greedo non solo vediamo i due sparare in contemporanea, ma sentiamo anche una nuova battuta del secondo, ovvero “Maclunkey“.

Ecco un video:

 

Si tratta, come scovato da Bryan Young, di una parola pronunciata da Sebulba in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e dovrebbe significare “questa sarà la tua fine“.

 

Inutile dire che su twitter i fan si sono scatenati ed è già in vendita una maglietta che scimmiotta The Mandalorian.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo qui sotto o sul forum!

Fonte

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate