È sul nuovo numero di Total Film che JJ Abrams parla delle sue conversazioni con George Lucas per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il regista spiega di aver parlato a lungo con il creatore della saga in una riunione durante la preproduzione:

Mi ha detto molte cose sulla natura della Forza, i temi che trattava mentre scriveva le sceneggiature dei suoi film.

Sì, ci sono state anche delle conversazioni sui Midi-chlorian… adora questi Midi-chlorian! Ma è stato molto utile. È fantastico sedersi con lui e sentirlo parlare, d’altronde stiamo parlando del fottuto George Lucas che discute di Star Wars! Per me è sempre un dono sentirlo parlare di queste cose. Perché l’effetto che ha avuto su di me quando avevo dieci anni è qualcosa di maledettamente immenso.

Come noto, George Lucas si è ritirato dalla Lucasfilm quando l’ha venduta alla Disney, ma è stato più volte interpellato durante gli ultimi sviluppi dei nuovi film (è anche stato sul set di The Mandalorian), è quindi logico che Abrams abbia voluto parlare con lui mentre lavorava a L’Ascesa di Skywalker, che concluderà l’intera saga degli Skywalker.

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Consigliati dalla redazione