Secondo quanto riportato da Collider la Paramount avrebbe messo in cantiere un remake di Affari Sporchi (Internal Affairs), crime thriller del 1990 che aveva come protagonisti Richard Gere e Andy Garcia.

Todd Garner produrrà questo nuovo progetto attraverso la Broken Road Productions.

Nel film originale, diretto da Mike Figgis, Andy Garcia vestiva i panni di un agente degli affari interni che iniziava a indagare su un poliziotto manipolatore (interpretato da Richard Gere) che nonostante fosse coinvolto in una rete di corruzione riusciva comunque ad avere una discreta reputazione all’interno della Polizia di Los Angeles.

Del cast facevano parte anche William Baldwin, Michael Beach, Nancy Travis, Laurie Metcalf, Annabella Sciorra, Xander Berkeley, John Kapelos e Elijah Wood.

Richard Gere a Roma per L’Incredibile Vita di Norman: “Faccio esattamente gli stessi film che facevo ai miei esordi”

Ecco la sinossi ufficiale del film originale Affari Sporchi:

Sul tenore di vita e i conti correnti degli agenti della Polizia di Los Angeles indaga senza soste una apposita Commissione di disciplina. Al sergente latino-americano Raymond Avila tocca di rivedere la situazione del giovane agente Van Stretch, suo compagno di accademia e ora alle dipendenze del sergente Dennis Peck. Raymond è onesto e severo, gli affiancano per l’indagine un’agente, Amy Wallace, e i due cominciano a raccogliere pazientemente sospetti e dati più o meno attendibili. Poi Van viene ucciso (anche lui era un corrotto) e i sospetti cominciano a serrarsi intorno all’aitante Dennis, che ha quattro mogli, otto figli e tanti quattrini, il quale spadroneggia, ha mille agganci nella malavita cittadina, ricatta, offre e assume incarichi loschi, non disdegnando anche l’omicidio se vi è l’ombra di un sospetto. L’assassinio di Stretch, secondo l’inquisitore, deve risalire a costui. La lotta fra Raymond e l’indiziato Dennis si fa ancora più acuta quando Peck fa credere ad Avila di aver goduto dei favori della moglie. Geloso e punto sul vivo, nella sfida conclusiva l’ispettore, provocato dalle insinuazioni e dall’irrisione dell’avversario, lo uccide, anche perchè il criminale aveva gravemente ferito la collega Wallace.

Classifiche consigliate