È ben noto che l’uscita di Sonic – Il Film è stata rimandata al 2020 in seguito alle critiche all’aspetto della popolare mascotte della Sega ricevute a margine della diffusione in rete del primo trailer: in molti hanno bocciato il design di Sonic (incluso il suo stesso creatore), ironizzando sul suo aspetto antropomorfo sui social.

Il tutto ha spinto la Paramount e il regista ad annunciare che avrebbero rivisto il personaggio da zero, costringendo la produzione a uno slittamento di circa tre mesi.

Un paio di giorni fa abbiamo potuto ammirare il risultato di tutto questo lavoro grazie al nuovo trailer che potete vedere, o rivedere, in questo articolo.

L’accoglienza è stata decisamente più calorosa di quella ottenuta dal primo filmato tanto che il regista Jeff Fowler ha commentato il tutto con deciso entusiasmo su Twitter:

 

 

Sonic – Il Film, le note ufficiali e la sinossi:

Sonic Il Film, diretto Jeff Fowler, magnificherà nel lungometraggio le caratteristiche dell’alieno blu come supervelocità e la sua capacità di saltare molto in alto producendo energia cinetica, caratteristica questa molto cara al ‘super cattivo’, il Dr. Ivo Robotni (Jim Carrey) che farà di tutto per mettere questo potere al suo servizio con l’obiettivo di dominare il mondo intero. Ma tra le caratteristiche di Sonic c’è anche l’intelligenza e soprattutto un prezioso amico, lo sceriffo di Green Hills Tom Wachowski (James Marsden) che intuirà le buone intenzioni di Sonic mettendosi dalla sua parte, con l’obiettivo di salvare il mondo dalla terribile minaccia dello scienziato folle.

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.

L’uscita italiana di Sonic – Il Film, prodotto da SEGA e Paramount Pictures, è prevista per il 13 febbraio 2020.

Classifiche consigliate