Un mese fa circa, The Rock ha scritto su Twitter che la produzione di Black Adam partirà a luglio del prossimo anno.

La star non aveva fornito alcuna indicazione aggiuntiva, cosa che invece ha fatto qualche istante fa con un post sui suoi social in cui ha espresso tutta la propria eccitazione al pensiero di vestire i panni della nemesi di Shazam! per poi consegnare a tutti e tutte noi una data di uscita: 22 dicembre del 2021.

Potete trovare il post di Dwayne “The Rock” Johnson direttamente qua sotto:

 

Il post è accompagnato da un’illustrazione del personaggio, chiaramente con le fattezze di Dwayne Johnson, realizzato da Jim Lee e BossLogic.

Ecco, quindi, come apparirà The Rock nei panni di Black Adam:

 

Black Adam The Rock

 

Black Adam: Dwayne Johnson e il produttore Hiram Garcia offrono aggiornamenti sul cinecomic

Il personaggio doveva inizialmente comparire come antagonista in Shazam!, ma lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada affidando al personaggio un film tutto suo. Black Adam è infatti considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il personaggio si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

Classifiche consigliate