Inizieranno a gennaio 2020 le riprese di Io sono Babbo Natale, la nuova commedia natalizia scritta e diretta da Edoardo Falcone (Se Dio Vuole) che vedrà come protagonisti Marco Giallini e Gigi Proietti.

Il film, il cui titolo è ancora provvisorio, sarà prodotto da Lucky Red, Rai Cinema e 3 Marys (casa di produzione dietro agli ultimi film di Gabriele Muccino e Paolo Virzì) e verrà girato interamente a Roma.

Questa la sinossi ufficiale:

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?

Ricca di effetti speciali, la commedia arriverà nei cinema italiani a Natale 2020.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Classifiche consigliate