Nel corso di un altro botta e risposta sulle storie Instagram, James Gunn ha parlato di The Suicide Squad, il cinecomic DC in arrivo nel 2021, ma ha anche affrontato una serie di altri argomenti.

Vi proponiamo tutte le ultime dichiarazioni per punti qui di seguito.

  • Margot Robbie non ha ancora girato tutte le sue scene, mentre Taika Waititi sì;
  • The Suicide Squad ha ridato linfa creativa al regista: “Sembra più passione di un lavoro, ora più che mai. Ci sarebbero modi più semplici di fare soldi e The Suicide Squad ha rinvigorito la mia vita creativa come niente prima d’ora. Sono grato per ogni giorno che metto piede sul set (anche se meno grato per levatacce)“;
  • Chi interpreterà Adam Warlock in Guardiani 3? “Mai detto che sarà nel film“.
  • The Suicide Squad farà un miliardo? “Il mio obiettivo è girare un bel film, non quanto farà al botteghino. Non ne ho idea“.
  • I film preferiti dell’anno? “Jojo Rabbit, Parasite, Toy Story 4 e Una famiglia al tappeto“.
  • È vero che Zachary Levi ha fatto il provino per Star-Lord? “Sì, fu fantastico. Perciò quando Peter Safran, il produttore di Shazam, mi chiese chi sarebbe stato adatto per interpretare il personaggio [di Billy Batson], proposi fermamente Zach. Peter e la DC mi hanno detto che il mio commento fu di grande aiuto, ma credo che il merito vada all’immenso talento di Zachary Levi“.
  • Un film con DC vs. Marvel sarebbe possibile? “In passato lo avrei pensato impossibile, ma oggi credo che tutto sia possibile“.
  • CORRELATO: The Suicide Squad, le prime foto dal set del film di James Gunn

Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni nel cinecomic diretto da James Gunn avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati in The Suicide Squad saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Classifiche consigliate