Per Tom Felton, il volto di Draco Malfoy nei film di Harry Potter, sarebbe fantastico tornare in un film di Harry Potter.

Sì, sono profondamente orgoglioso e legato al giovane Draco, perciò ogni possibilità di tornare a interpretare il ruolo sarebbe fantastica” ha dichiarato l’attore in un’intervista con il Daily Mail. “Credo che dovremmo tutti tornare in ruoli diversi, Rupert dovrebbe fare Draco, io Hermione, Dan potrebbe interpretare Dobby e Emma Hagrid. Sarebbe perfetto! Scherzi a parte, se ci fosse la possibilità di realizzare un altro film sono certo che tutti noi saremmo disposti a farne parte“.

L’attore ha poi parlato dell’epilogo nell’ultimo film in cui appare visibilmente invecchiato:

Un momento, era ambientato 19 anni dopo quindi avrei dovuto avere quasi 40 anni. Anzi, in verità 36, perciò mi mancano quattro anni, cavolo. Mi hanno fatto sembrare un nonno!

Ciò che l’attore vorrebbe non necessariamente corrisponde a quello che succederà. Solamente qualche giorno fa, ricordiamo, Felton si diceva dubbioso in merito alla possibilità di un altro Harry Potter:

Non credo che ne faremo un altro sinceramente. Credo siano stati degli splendidi otto capitoli, e tutto ciò che doveva essere fatto è stato fatto.

Dopo la fine della saga, la storia di Harry Potter è stata “riesumata” da un capitolo teatrale, Harry Potter e la maledizione dell’erede. Sebbene si sia vociferato a più riprese della possibilità che la Warner Bros. decida di farne un adattamento cinematografico, lo studio ha confermato – almeno per il momento – di non averne intenzione.

Siete d’accordo con Tom Felton all’idea di un altro film di Harry Potter? Ditecelo nei commenti!