Sulla piattaforma streaming di Disney+ sono stati pubblicati diversi contenuti extra riguardanti Avengers: Endgame, il cinecomic dei fratelli Russo. Tra il variegato materiale c’era anche una scena alternativa della sequenza ambientata su Vormir con Vedova Nera e Occhio di Falco (la potete vedere qui).

Nella scena alternativa vedevamo i due eroi scontrarsi con degli scagnozzi di Thanos. Tuttavia la scena vista al cinema ha tagliato questi ultimi per concentrarsi su Vedova Nera e Occhio di Falco e la loro “lotta per il sacrificio” per appropriarsi della Gemma dell’Anima.

Proprio sulle modifiche apportate alla sequenza i fratelli Russo hanno dichiarato:

Volevamo fare questo test finale con Vedova Nera insieme a Occhio di Falco, un personaggio molto vicina a lei. Ma durante i tagli all’improvviso lo scontro diventava tra loro e un gruppo di servi di Thanos, con i quali non avevano alcuna relazione.

Quindi abbiamo iniziato a parlarne in post-produzione con il nostro montatore Jeff Ford. Abbiamo iniziato a sfornare idee: la versione migliore di questa scena non è Occhio di Falco contro la Vedova Nera? Abbiamo due eroi, nessuno dei due lascerà morire l’altro? Entrambi sanno di avere una missione che prevede che uno dei due si sacrifichi, e che questi due personaggi hanno avuto un rapporto molto ricco all’interno dell’UCM. Allora perché non mostriamo semplicemente lo scontro tra questi due?

In precedenza avevano dichiarato:

Abbiamo pensato che la scena sarebbe risultata più drammatica se due migliori amici avessero dovuto combattere l’uno contro l’altro per il diritto di sacrificarsi, per salvare l’universo. Èd è stato straziante.

Avengers: Endgame, parla la coordinatrice degli stunt: “È stata una partita a scacchi”

Leggi anche:

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Cosa ne pensate? Potere dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

FONTE: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate