È uscito finalmente il poster ufficiale di Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone da lui diretto e co-sceneggiato con Paolo Virzì, la cui uscita è fissata per Capodanno 2020 con Medusa.

Girato tra l’Africa, Malta, Roma, Bari, Trieste, il film è stato definito dal produttore Pietro Valsecchi “il film della piena maturità artistica di Zalone”:

Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. […] È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista.

È un film complicato da girare, in queste terre bellissime e difficilissime, con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse; un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo.

Potete vedere il poster di Tolo Tolo, graficamente più raffinato di quello di Quo Vado, qui sotto:

 

tolo tolo poster

 

Ricordiamo che Quo Vado?, uscito il 1 gennaio 2016, ha incassato ben 70 milioni di euro.

Potete commentare qui sotto o sul forum.