Josh Trank, regista dello sfortunatissimo Fantastic 4 – I fantastici quattro, si è iscritto a Letterbox di recente con l’obiettivo di recensire i film che guarda.

Dopo aver visto Cattive compagnie e Il ragazzo selvaggio, il regista ha deciso di riguardare il suo cinecomic arrivato a settembre 2015 nelle sale italiane.

Vi proponiamo la traduzione della sua recensione qui di seguito:

 

Fant4stic…uh.

Ok, prima di tutto, sarebbe stato FANTASTICO se avessi cercato FF2015 nel database [di Letterbox] e non fosse comparso nulla. Sotto sotto speravo non ci fosse, ma c’era. E così eccomi qui. Comunque, da dove cominciare…

Il film NON È MALE.

Mi aspettavo molto peggio. Non lo vedevo da due settimane prima dell’uscita, cioè quando ho dovuto affrontare un trauma del ca*zo. Perché? Eh, ve lo racconto la prossima volta.

Comunque, la mia recensione.

Ottimo cast.

Tutti sono grandi attori e in generale c’è un film nascosto lì da qualche parte. E quel cast merita QUEL film. Tutti coloro che hanno lavorato a Fant4stic chiaramente volevano realizzare QUEL film. Ma…alla fine…non è stato così.

Ho girato il film che loro meritavano?

In tutta onestà?

Non lo so.

Quello che posso dire è che ci sono DUE film diversi che cercano di avere il sopravvento nello stesso film.

Esiste un #releasethetrankcut?

Non importa.

Non sono Zack Snyder.

Zack Snyder è un regista storico, iconico, leggendario che spacca da quando ero al liceo.

E io? Allora?

Avevo 29 anni, era il mio secondo film, in una situazione più complicata di quanto un regista al suo secondo film dovrebbe affrontare.

Detto questo…non me ne pento. Fa parte di me. E spero che Peyton Reed diriga il prossimo Fantastici 4, che spacchi tutto e che io possa fare un cammeo.

Comunque, ecco tutto.

Fant4stic.

PS: La mia ragazza dice che nella recensione avrei dovuto concentrarmi più sul film che su me stesso. La mia risposta:   🤷🏻‍♂️.

 

 

La sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast di Fantastic 4, diretto da Josh Trank, troviamo Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).