L’artbook di Avengers: Endgame svela un dettaglio interessante su quale avrebbe potuto essere il fato di Loki in Avengers: Infinity War dopo gli eventi di Thor: Ragnarok.

Stando al volume di approfondimento artistico, in una stesura iniziale del film di Taika Waititi Loki avrebbe dovuto percorrere un cammino diverso rispetto a quanto visto nel montaggio finale.

Dopo aver rubato il Tesseract da Asgard, il Dio dell’inganno avrebbe deciso di scappare abbandonando Thor e il suo popolo. In Avengers: Infinity War, poi, il pubblico avrebbe appreso il motivo della sua fuga: rifugiarsi a Jotunheim per nascondere il Tesseract e per nascondersi da Thanos. Il Titano Folle lo avrebbe comunque trovato e, alla fine, ucciso.

Ecco alcune illustrazioni di come si sarebbe svolta la sequenza:

img-0271-1197290

 

Avengers: Infinity War è arrivato al cinema ad aprile 2018 diretto dai fratelli Russo: quale fato avreste riservato a Loki? Ditecelo nei commenti! Qui trovate la scheda del film.

Rivedremo il personaggio interpretato da Tom Hiddleston in una serie tv targata Disney+; la serie, che mostrerà il personaggio Marvel muoversi tra diverse dimensioni temporali, debutterà sulla piattaforma nella primavera 2021.

La serie sarà composta da sei episodi da un’ora ciascuno, tutti diretti da Kate Herron. Michael Waldron sarà accreditato come creatore, sceneggiatore dell’episodio pilota e produttore esecutivo.

Fonte

Classifiche consigliate