Negli ultimi giorni abbiamo scoperto e poi seguito la storia dello script di Star Wars: L’ascesa di Skywalker rubato a un attore sul cast e finito su eBay.

J.J. Abrams aveva svelato che si era trattata di una svista di un attore del cast che lo aveva riposto (e dimenticato) sotto al letto: qualcuno incaricato di fare le pulizie lo aveva poi scoperto e da lì il passo verso eBay è stato breve.

Oggi, finalmente, scopriamo l’identità del colpevole. Come suggerivamo, si tratta di John Boyega, che a Good Morning America (video in calce) ha raccontato:

Mi stavo trasferendo in un altro appartamento, avevo lasciato lo script sotto al letto. Ho pensato: “Lo lascio qui sotto e domani mattina appena sveglio lo prendo”. Poi sono arrivati degli amici per fare un po’ di festa, e lo script è rimasto lì. Qualche settimana dopo un addetto alle pulizie entra in casa e trova il copione, e decide di metterlo su eBay a 65 sterline. Non ne conosceva il vero valore!

La Disney, che gode di un’ottima attività di monitoraggio, è riuscita a intervenire prima che l’oggetto fosse venduto, eppure non ha fatto finta di nulla con Boyega:

È stato spaventoso, ho ricevuto telefonate da tutti i piani alti. Anche Topolino mi ha chiamato per dirmi: “Che cosa hai fatto??”.

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

Classifiche consigliate