Sono bastati i dati di mercoledì a far rialzare nettamente le previsioni del weekend lungo del Ringraziamento per Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle al box-office americano: il film d’animazione ha raccolto quasi 24 milioni di dollari in incassi, 4 milioni più di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, che attualmente detiene il record per il maggiore incasso per la festività (14.9 milioni di dollari) e per il weekend da cinque giorni. Record che a questo punto verrà infranto e con un ampio margine: le attuali proiezioni, infatti, parlano di oltre 150 milioni di dollari nei cinque giorni, quando nel precedente aggiornamento si ipotizzava un centinaio di milioni. Entro domenica sera, quindi, il film d’animazione avrà superato i 320 milioni di dollari in soli dieci giorni.

Ma non è solo la Disney a festeggiare: sembra che gli americani stiano scegliendo le sale cinematografiche per il Ringraziamento, visto che anche Cena con Delitto – Knives Out sta ottenendo risultati molto sopra le aspettative. Il film della Lionsgate ha raccolto infatti 8.5 milioni di dollari mercoledì (incluse le anteprime dei giorni precedenti), che dovrebbe tradursi in un weekend lungo da ben 40 milioni di dollari, quasi il doppio di quanto proiettato (cautamente) dallo studio.

Le proiezioni sono in rialzo anche per Le Mans ’66, che mercoledì ha raccolto quasi 3 milioni e dovrebbe incassarne 22 nei cinque giorni, e Un Amico Straordinario, con 2.3 milioni mercoledì e 18 nei cinque giorni.

Infine, ottimo lancio anche per Queen & Slim, al quinto posto mercoledì con 1.7 milioni di dollari e una previsione di 15 milioni nei cinque giorni.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Fonte: BOM

Classifiche consigliate