Avatar 2: le riprese in live action vanno in pausa, ecco una nuova foto della Sea Dragon!

avatar sea dragon
Avatar: la via dell'acqua
di James Cameron
14 dicembre 2022 al cinema
La lunghissima produzione dei due sequel di Avatar prosegue, e oggi è arrivata online una nuova immagine ufficiale dal set del film di James Cameron con una prima occhiata alla colossale Sea Dragon:

E… stop, nazione Na’vi!

È il nostro ultimo giorno di riprese in live action per il 2019, e celebriamo la cosa con una nuova anticipazione.

Ecco una foto di poppa del punte della Sea Dragon, una gigantesca nave-madre che trasporta altre navi nei sequel.

Nei commenti, poi, l’account ufficiale del film conferma che non vedremo alcun trailer ancora per un bel po’. Dalle informazioni rilasciate da Jon Landau su Instagram apprendiamo che le riprese live action si sono interrotte per la pausa natalizia e riinizieranno a febbraio del 2020. A inizio 2019, invece, Landau aveva dichiarato che le riprese in performance capture con Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Cliff Curtis, Sigourney Weaver e il cast di giovani attori erano già terminate (ma ipotizziamo che vi saranno ulteriori fasi di produzione nel 2020).

Il set mostrato si riferisce ai sequel, e quindi possiamo immaginare che la Sea Dragon avrà un ruolo chiave non solo in Avatar 2 ma anche in Avatar 3.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo che nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A loro si aggiungono Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono partite il 25 settembre 2017 negli studi di Manhattan Beach in California, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Wellington e successivamente ai Kumeu Studios di Auckland.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

Avatar 2 uscirà il 17 dicembre 2021.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite