Il 3 dicembre si è tenuta una proiezione esclusiva di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker per il cast del film, e alcuni dei protagonisti hanno condiviso la loro reazione al film su Twitter: in particolare, Richard E Grant e Joonas Suotamo.

Grant, nominato all’Oscar a inizio 2019, interpreta un nuovo personaggio del Primo Ordine nel blockbuster di JJ Abrams e su Twitter è apparso quasi senza parole:

Ho appena visto Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e nulla può prepararvi a tutto questo. Ho esultato, ho urlato, ho preso a pugni l’aria, ho pianto, mi sono alzato e ho esultato. È assolutamente tutto ciò che speravate sarebbe stato.

Nella didascalia, l’attore ha aggiunto che “ciò che il film riesce a raggiungere, a intrecciare e a risolvere, è un collasso emotivo totale e la resurrezione dello Spirito! Bravo a JJ Abrams, al suo incredibile cast e alla troupe creativa!”

Poche ore dopo, durante la conferenza stampa ufficiale, Grant ha detto di avere paura che la Disney possa reagire negativamente al suo Tweet:

Preoccupazione superflua, visto che lo stesso account ufficiale di Star Wars lo ha ringraziato:

 

 

Anche Joonas Suotamo (Chewbacca) ha twittato una reazione:

Ho visto L’Ascesa di Skywalker con il cast ieri sera. È stato tutto ciò che speravo, e ancora di più. Congratulazioni a tutti coloro che hanno fatto parte di questo film, in particolare i miei talentuosi compagni del cast che hanno superato se stessi mille volte. E grazie a JJ Abrams per averci permesso di vedere il film e di aver permesso a me di esultare in privato prima di presentarlo al mondo. Signore, abbiamo un capolavoro!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate del nuovo spot di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate