Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sul remake americano di Perfetti Sconosciuti, il film di Paolo Genovese.

Trovate tutto a seguire.

 

Eagle Pictures e Spyglass produrranno il remake americano del film di Paolo Genovese

PERFETTI SCONOSCIUTI

Roma, 6 dicembre 2019. A 3 anni dall’uscita nelle sale italiane, è stato annunciato il remake americano del film campione di incassi di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti. Spyglass Media Group con il socio e CEO Gary Barber, i soci Lantern Entertainment, Eagle Pictures, 3Marys Entertainment, Cineworld e Warner Bros., produrrà l’adattamento in lingua inglese di uno dei film italiani di maggior successo degli ultimi anni, che arriva così al suo 20esimo remake, un record che gli aveva già permesso l’ingresso di diritto nel Guinness dei Primati. Le riprese di Perfect Strangers, questo il titolo provvisorio, inizieranno già al principio del nuovo anno, con la presenza della star di Awkward Black Girl e di Insecure, Issa Rae, che oltre a recitare nella pellicola, ne sarà anche sceneggiatrice e produttrice.

Ancora top secret il resto del cast, che verrà rivelato nelle prossime settimane.

“Issa è la scelta perfetta per adattare il brillante film di Paolo Genovese, data la sua autenticità e il suo essere tra i talenti creativi più ricercati. Siamo davvero entusiasti di vedere la versione di Issa prendere vita. Con la produzione del remake di Perfetti Sconosciuti, Eagle conferma il suo ruolo di socio strategico straniero e la sua missione all’interno di Spyglass, ovvero di essere una porta per i prodotti e i talenti italiani verso gli Stati Uniti”, ha dichiarato Tarak Ben Ammar, presidente di Eagle Pictures.

Distribuita nel 2016, questa commedia sull’amicizia, l’amore e il tradimento, è stata particolarmente apprezzata non solo in Italia, dove ha vinto 2 David di Donatello, 3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro e 4 Ciak d’oro, ma anche negli Stati Uniti, dove è stata premiata al Tribeca Film Festival per la migliore sceneggiatura.

Classifiche consigliate