È Production Weekly a svelare il titolo di lavorazione di The Batman, l’atteso film di Matt Reeves le cui riprese inizieranno tra poche settimane nei teatri di posa della Warner Bros. Leavesden, dove sono stati girati blockbuster DC come Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Wonder Woman e Wonder Woman 1984.

La pubblicazione afferma che la pellicola verrà chiamata dalla produzione “Vengeance” (vendetta). Va detto che spesso i titoli di lavorazione non si traducono poi nel titolo definitivo, e spesso non hanno niente a che vedere con il film stesso.

Della trama non sappiamo ancora nulla, se non qualche rumour uscito alcune settimane fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.

Gli attori ufficialmente confermati per il film sono Robert Pattinson per la parte di Batman, Zoë Kravitz per quella di Catwoman, Paul Dano per l’Enigmista (“Edward Nashton”), Jeffrey Wright per il Commissario Gordon, Andy Serkis in quella di Alfred Pennyworth, John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Jayme Lawson, mentre su Colin Farrell, che dovrebbe interpretare Pinguino, si attende conferma.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021: le riprese inizieranno a gennaio 2020 e si svolgeranno a Londra. Il film di Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore.

A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!