Richard E. Grant ha parlato con Yahoo delle sorprese in serbo per i fan di Guerre Stellari in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e nello specifico di un colpo di scena che sconvolgerà gli spettatori.

Non mi aspettavo un grosso colpo di scena su un personaggio” ha commentato l’attore. “Ha avuto completamente senso, da un punto di vista emotivo e dal punto di vista della storia, l’ho trovato davvero arguto. E trovo incredibile che qualcosa iniziato con il film del 1977 (Una nuova speranza) sia giunto a una conclusione/risoluzione nove film dopo“.

Grant, che interpreta il capo del Primo Ordine Pryde, riconosce che le aspettative siano enormi:

Corre il rischio della sindrome da Trono di Spade, secondo cui è praticamente impossibile accontentare sempre tutti visto il grande coinvolgimento emotivo del pubblico in questa storia. Il film che vedranno potrebbe non essere il film che si aspettano. Ma da appassionato di questa saga da quaranta anni, credo che abbiano chiuso in maniera incredibile.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate