Il cast di Star Wars: L’Ascesa di Skywlker è impegnato nel tour promozionale della pellicola e Adam Driver, l’interprete di Kylo Ren, si è reso protagonista di un momento divenuto rapidamente virale sul web.

In un’intervista in cui gli viene fatta una domanda sugli altri film di Star Wars, Adam Driver, nel formulare la sua risposta, ha citato correttamente il titolo de Il Risveglio della Forza per poi cadere vittima di un lapsus dimenticando il titolo di Gli Ultimi Jedi, dei secondi che faranno la gioia di chi non ha amato particolarmente la pellicola diretta da Rian Johnson.

Ecco l’estratto dell’intervista:

 

 

Chiaramente si tratta solo di una dimenticanza dovuta, con tutta probabilità, agli impegni di Adam Driver che, in aggiunta a Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ha in ballo anche Marriage Story di Noah Baumbach, dove recita di fianco a Scarlett Johnasson. La pellicola (LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE), proposta da Netflix, viene indicata da più parti come una delle più serie contendenti alla prossima notte degli Oscar.

Ciò non ha chiaramente arginato il florilegio di commenti più o meno ironici su Twitter:

 

 

 

 

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Come al solito potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!