In un’intervista con Variety, John Boyega è tornato a parlare delle guerre del fandom di Star Wars, questa volta focalizzandosi sulla lotta tra “ship“, ovvero tra le fazioni di chi parteggia per la relazione romantica tra due personaggi dei film.

A volte questi conflitti sui social toccano livelli decisamente aggressivi e l’attore ha detto la sua in proposito:

Ecco un estratto dall’intervista condotta dal giornale:

Una cosa esplosa sui social network è il movimento dei fan a favore della coppia composta da Finn e Poe, usando hashtag per la ship come #FinnPoe e #Stormpilot. Cosa si prova a dover fare i conti con le aspettative dei fan?

Già, ci sono anche i Reylo, quelli che tifano per Rey e Kylo Ren. Fare questa esperienza è stato interessante, perché adoro Star Wars. Credo che Star Wars debba lasciar vagare l’immaginazione, fornire un’opportunità di creare un mondo tutto tuo attorno ai personaggi.

Ciò che non mi piace è la guerra tra le varie parti, che trovo la cosa più stupida al mondo. È un universo grande: qualcuno fa il tifo per Reylo, qualcun altro per Finn e Poe. Qualcuno può preferire Poe e Rey insieme e così via. Si parla di Guerre Stellari, no? Divertiamoci un po’! Il conflitto mi induce a dire: “Ok, ragazzi, stiamo tutti calmi”. Parliamo di “Guerre Stellari”, non di “Guerre Tribali”.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate della guerra tra fan di Star Wars di cui ha parlato John Boyega? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate