Visto il successo che The Mandalorian, e Baby Yoda, stanno avendo, era inevitabile che si parlasse del personaggio introdotto nella serie Tv di Disney+ durante la world premiere di Star Wars: L’Ascesa della Forza tenutasi ieri a Los Angeles.

Ed è proprio con Variety che JJ Abrams ha parlato di Baby Yoda definendolo “la cosa più carina di sempre” specificando però che non comparirà nella pellicola.

Potete vedere l’intervista al regista direttamente qua sotto:

 

 

Restando “quasi” in tema, sul red carpet della premiere di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker era presente anche Frank Oz, il leggendario regista/marionettista voce e “animatore” di Yoda. Durante la trasmissione ufficiale del Red Carpet Oz ha dovuto specificare di essere lì solo “per divertirsi” e di non essere presente nel film come accaduto ne Gli Ultimi Jedi. Dobbiamo credergli? Fra qualche ora lo scopriremo.

Tornando a JJ Abrams, sempre ai microfoni di Variety, ha confermato che questo film sarà davvero la sua ultima volta con Star Wars e, per un po’, anche con la Disney. Vi ricordiamo infatti che JJ Abrams, con la sua BadRobot, ha stipulato un accordo di esclusiva con WarnerMedia che durerà fino al 2024.

 

 

CORRELATI CON STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate