Secondo quanto riportato da Variety la Warner Bros. avrebbe ingaggiato il regista Dave Green (Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra) per dirigere Coyote vs. Acme, film basato sul noto personaggio animato dei Looney Tunes Wile E. Coyote.

Jon e Josh Silberman (C’è sempre il Sole a Philadelphia) erano stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura del progetto, anche se il sito riporta ora che la major starebbe cercando altri sceneggiatori da coinvolgere.

Il lungometraggio sarà un ibrido tra live-action e animazione e narrerà le vicende di Wile E. Coyote, intenzionato solamente a catturare e distruggere il suo acerrimo nemico: Road Runner (Beep Beep). Nel lungometraggio sarà presente ovviamente anche la ACME, ovvero la compagnia immaginaria che fornisce al protagonista le fallimentari armi che per ironia non lo aiutano minimamente a catturare Beep Beep.

Coyote Vs. Acme: la Warner Bros. è al lavoro su un film su Wile E. Coyote

Tra i lavori di Dave Green ricordiamo Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra (2016), film targato Paramount che ha incassato in tutto il mondo245 milioni di dollari. In precedenza ha diretto anche il film d’animazione Earth to Echo approdato nelle sale nel 2014.

Wile E. Coyote fa parte dei numerosi personaggi dei Looney Tunes, che comprendono Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig, Elmer Fudd, Yosemite Sam, Foghorn Livorno e Marvin il Marziano. La sua prima apparizione è avvenuta nel 1949 in “Fast and Furry-ous”.

Cosa ne pensate del progetto? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Variety

Classifiche consigliate