Secondo quanto riportato da Variety la Universal Pictures, la Blumhouse Productions e la Weed Road Productions avrebbero ingaggiato Keith Thomas (The Vigil) per dirigere un reboot di Fenomeni Paranormali Incontrollabili, film del 1984 tratto a sua volta dal romanzo di Stephen King intitolato “L’incendiaria”.

Scott Teems (Halloween Kills) sta scrivendo la sceneggiatura del progetto. La storia originale scritta da King segue una ragazza che sviluppa abilità pirocinetiche e viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole sfruttare il suo potente come arma.

La Weed Road Productions di Akiva Goldsman produrrà il lungometraggio. Martha De Laurentiis, già produttrice del primo adattamento del 1984, figurerà come produttrice esecutiva.

Il progetto in passato è passato dalle mani di ben due registi, ovvero Akiva Goldsman e Fatih Akin.

Qua sotto potete leggere la sinossi dell’opera letteraria di King:

Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La “Bottega”: un’agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per braccare la piccola che tuttavia riserverà qualche sorpresa ai suoi persecutori.

Cosa ne pensate del progetto? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate