Ottima partenza per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker al box-office italiano: mercoledì il film di JJ Abrams ha battuto tutti negli incassi debuttando al primo posto della classifica con 1.1 milioni di euro, non un record ma comunque una partenza molto incoraggiante. Il Risveglio della Forza, nel 2015, incassò 1.8 milioni di euro il primo giorno, 8.4 milioni nei primi cinque giorni e chiuse a 25.5 milioni di euro. Gli Ultimi Jedi incassò 1.3 milioni il primo giorno, 5.9 milioni nei primi cinque giorni e infine 15.1 milioni a fine corsa. Come vi avevamo anticipato l’altroieri, questo terzo episodio potrebbe avere un percorso leggermente inferiore a Gli Ultimi Jedi, e questo esordio sembra in linea con quanto detto.

Scende al secondo posto Il Primo Natale, con 297mila euro e un totale di 4.1 milioni di euro, mentre al terzo posto Frozen 2: Il Segreto di Arendelle incassa 93mila euro e sale a 15.2 milioni di euro. Seguono L’Immortale, con 92mila euro e un totale di 5.2 milioni di euro, e Cena con Delitto, con 79mila euro e un totale di 2.8 milioni di euro.

Oggi arriveranno importanti pellicole in vista del weekend prenatalizio: Pinocchio e La Dea Fortuna. Vi terremo aggiornati sugli incassi!

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum.

 

Classifiche consigliate