Avatar 2, Stephen Lang ha sempre saputo del ritorno di Quaritch

Avatar: la via dell'acqua
di James Cameron
14 dicembre 2022 al cinema
In una nuova intervista con Deadline Stephen Lang ha parlato di Avatar 2 e dei suoi sequel, svelando di aver sempre saputo che Quaritch sarebbe tornato nei film successivi al primo:

Jim mi fece presente anni fa, prima della fine delle riprese di Avatar, che Quaritch avesse un futuro. All’epoca non lo presi troppo sul serio perché avevamo bevuto qualche birra. Poco dopo l’arrivo al cinema, Jim tornò a parlarmi del fatto che il colonnello sarebbe tornato, ma oramai conoscevo Jim così bene da sapere che quando dice una cosa è quella.

Cameron aveva parlato delle sue idee per l’antagonista nei sequel in un’intervista con Empire risalente nel 2017:

Non c’è un cattivo nuovo ogni volta, un aspetto che trovo interessante. È sempre lo stesso, sempre lo stesso figlio di put*ana per tutti e quattro i film. È così fantastico e sarà ancora meglio, so che Stephen Lang sorprenderà tutti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo che nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A loro si aggiungono Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono partite il 25 settembre 2017 negli studi di Manhattan Beach in California, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Wellington e successivamente ai Kumeu Studios di Auckland.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

Avatar 2 uscirà il 17 dicembre 2021.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week