Qualche giorno fa Bob Iger, il Presidente e CEO della Disney, ha partecipato come ospite allo Star Wars Show.

Ed è stato in questa sede che il dirigente ha potuto parlare della saga targata Lucasfilm specificando che il viaggio è stato, finora, molto emozionate ma che fondamentalmente con Star Wars sono appena agli inizi.

È stato un viaggio incredibilmente soddisfacente ed emozionante, ma in realtà, per certi versi, si tratta di un viaggio appena cominciato. Abbiamo già raggiunto molti risultati – ovviamente mi riferisco ai film della saga degli Skywalker – poi c’è stata l’apertura di Galaxy’s Edge in California e in Florida e poi ci saranno altri film e serie TV. Ma la mia impressione è che abbiamo appena cominciato a scavare il potenziale di Star Wars e quello che Star Wars possa davvero essere. Da quando la Lucasfilm è diventata parte della Disney c’è voluto un po’ di tempo per iniziare a pensare non solo a come soddisfare non solo gli interessi dei fan nel breve termine ma anche a ragionare sul lungo termine. Il futuro della daga è molto più vasto di quello che pensavamo potesse essere e c’è davvero tanto da fare.

CORRELATI CON STAR WARS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate delle parole di Bob Iger sul futuro di Star Wars? Potete commentare qui sotto o sul forum!