Tanto i fan di Star Wars quanto i diretti interessati, specialmente Mark Hamill e John Boyega, si sono spesso lamentati in materia di “tempo condiviso” sul grande schermo. Lo storico interprete di Luke Skywalker e quello di Finn hanno avuto modo di spiegare che, nel corso di questa Nuova Trilogia di Star Wars, avrebbero gradito la possibilità di condividere per più tempo la ribalta insieme ai colleghi.

Ora se, nel caso dei nuovi personaggi, per buona parte del fandom si tratta di un problema relativo, per quel che riguarda i leggendari Luke e Leia Skywalker e Han Solo il discorso cambia drasticamente e, infatti, Mark Hamill si è espresso in maniera molto netta sulla mancata reunion fra i tre (ecco maggiori dettagli).

Ma quanto tempo hanno effettivamente trascorso insieme i tre personaggi nella Trilogia Classica di Star Wars?

I calcoli sono stati fatti da Comingsoon.net.

Ecco i risultati:

  • Una Nuova Speranza (1977): 10.5 minuti
  • L’Impero Colpisce Ancora (1980): 1.5 minuti
  • Il Ritorno dello Jedi (1983): 10.5 minuti

22.5 minuti su un totale di 377. Una manciata di minuti nell’arco di tre film che, però, si sono imposti indelebilmente nell’immaginario collettivo di tutti noi.

CORRELATI CON STAR WARS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate