Dopo il ritorno in carreggiata è ora di conoscere la data del debutto del nuovo trailer di New Mutants, il film di Josh Boone dedicato ai Nuovi Mutanti.

L’annuncio è arrivato da parte del regista su Instagram:

Il nuovo trailer supervisionato da me e dal co-sceneggiatore Knate Lee, e con una color del grande Peter Deming arriverà il 6 gennaio“.

Ha poi confermato, oltre a quella del trailer, l’effettiva data d’uscita di New Mutants, ovvero il 3 aprile.

 

 

Proprio a proposito del trailer ricordiamo le recenti parole dell’artista Bill Sienkiewicz (che ha lavorato con Chris Claremont al progetto New Mutants) e che è stato ospite del podcast di Kevin Smith:

Due giorni fa ho sentito Josh Boone, il regista, e mi ha mandato un nuovo trailer. Ci stanno lavorando già da un po’ ed è fenomenale. Ho avuto i brividi. Alla luce dell’accordo Disney-Fox, che non voglio chiamare fusione o altro…sembra che adesso abbia il benestare della Marvel. E sembra anche più Marvel, pur mantenendo i suoi elementi horror. È davvero stellare ciò che ho visto.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.