L’adattamento cinematografico di Uncharted sta diventando ufficialmente un film maledetto: solo poche settimane fa vi annunciavamo il ritorno di Mark Wahlberg nel cast, stavolta nei panni di Sully, e oggi invece arriva la notizia che Travis Knight rischia di dover lasciare il progetto.

Secondo quando riguarda Deadline, stavolta i problemi non sono creativi ma organizzativi: i vari ritardi hanno infatti fatto sovrapporre la produzione del film con quella del terzo Spider-Man, che ha la priorità. Se le riprese dovessero venire ulteriormente rinviate, Knight non si occuperà più della regia dovendosi occupare di altri progetti.

Al momento l’addio non è stato ancora ufficializzato, ma Variety afferma che lo studio sia intenzionato a fissare una nuova data d’uscita e spostare le riprese, cercando nel frattempo un nuovo regista. Holland e Wahlberg rimangono legati al progetto, così come la sceneggiatura di Rafe Judkins, Art Marcum & Matt Holloway rimarrà intatta.

Ricordiamo che allo script, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre a Dan Trachtenberg.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo. L’ultimo videogioco uscito è Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate