Va un po’ a rilento la lavorazione di How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka), il nuovo lungometraggio animato diretto da Hayao Miyazaki per lo Studio Ghibli.

In questi giorni Toshio Suzuki, uno dei produttori dello studio d’animazione, (parlando con Anime News Network), ha rivelato che solo il 15% effettivo del film è stato per ora completato, dopo oltre tre anni di lavoro.

Inizialmente avevano preventivato che il regista avrebbe prodotto dai 7 ai 10 minuti di girato al mese, anche se pare che ora Miyazaki riesca a completare solamente un minuto di film al mese. Se i ritmi di produzione rimarranno tali è facile presupporre che non vedremo il progetto non prima del 2039, nelle peggiori delle ipotesi ovviamente.

Nonostante questo il film non subirà comunque un ritardo, in quanto lo stesso Suzuki nel marzo dello scorso anno aveva dichiarato sul progetto:

Con la produzione di questo nuovo film stiamo sperimentando l’idea di non avere una scadenza stabilita. Non vedo l’ora di scoprire i risultati di questo lavoro.

How Do You Live?, il produttore condivide un aggiornamento sul nuovo film di Hayao Miyazaki

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Cartoonbrew

Classifiche consigliate