Joaquin Phoenix, grazie a Joker, si sta preparando a essere uno dei protagonisti della stagione dei premi recentemente iniziata.

L’attore, vegano ed estremamente sensibile alle tematiche ambientali, ha dunque deciso di indossare lo stesso vestito per tutte le varie cerimonie cui prenderà parte, in maniera tale da evitare sprechi e sensibilizzare i colleghi e le colleghe di Hollywood in materia. Nello specifico si tratta dello smoking di Stella McCartney indossato ai Golden Globe.

 

La cosa è stata accolta con una certa ironia da alcune persone:

 

 

 

 

  Su Joker, il film con Joaquin Phoenix, leggi anche:

La sinossi ufficiale:

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico cattivo, ed è un film autonomo originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate