Dopo la fine della Trilogia del Mariachi si è parlato più volte in passato della possibilità di un sequel o di una serie televisiva di Desperado con Antonio Banderas.

In occasione di un evento recente con Salma Hayek, l’Associated Press ha chiesto un parere all’attore che è apparso dubbioso su un eventuale rimpatriata con la collega conosciuta sul set del film Robert Rodriguez.

Non so se farei un altro Desperado” ha commentato. “Forse sono troppo vecchio“.

Anche nota come Trilogia del Messico, la trilogia comprende i tre film di Robert Rodriguez realizzati tra il 1992 e il 2002: El mariachi, Desperado e C’era una volta in Messico. Nel secondo e nel terzo film i protagonisti erano Antonio Banderas, nei panni di El mariachi, un suonatore di chitarra, e Salma Hayek, la bibliotecaria Carolina.

Ecco un video tratto dall’intervista:

Questa la sinossi del film del 1995:

Lo chiamano El Mariachi. È un uomo solitario, possiede una chitarra e molte armi. Preceduto dalla sua fama di pistolero, è arrivato in una piccola cittadina del Messico con un conto da regolare. Sta cercando Bucho, un feroce narcotrafficante a cui ha giurato vendetta. Ma prima di affrontarlo incontrerà la bellissima Carolina…

Prossimamente vedremo Antonio Banderas in Dolittle accanto a Robert Downey Jr: vi piacerebbe vedere un altro film della trilogia di Desperado?

Classifiche consigliate