Ci sono un paio di citazioni a Injustice, l’universo DC alternativo che ha abbracciato il mondo dei videogiochi e dei fumetti, nel trailer finale di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic DC su Harley Quinn e la sua banda.

Come scovato da CB, infatti, la prima è un momento in cui a inizio trailer Harley fa una visita a sorpresa al dipartimento di polizia per denunciare un crimine terribile.

Come potete vedere si tratta di una citazione inconfondibile confermata dal fumettista Tom Taylor:

 

 

La seconda riguarda l’iconico “urlo sonico” di Black Canary, che si mette in posa proprio come il personaggio in Injustice 2:

 

 

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) sarà al cinema il 6 febbraio 2020.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

I protagonisti di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic.

 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate