Un nuovo capitolo nella tribolatissima storia dell’adattamento cinematografico di Uncharted, il film basato sulla popolare IP della Naughty Dog che la Sony sta sviluppando da anni e anni al netto degli innumerevoli incidenti di percorso.

Sicuramente ricorderete che, a fine del 2019, Deadline e Variety hanno segnalato l’addio di Travis Knight motivato per lo slittamento delle riprese della pellicola: i vari ritardi hanno infatti fatto sovrapporre la produzione del film con quella del terzo Spider-Man, che ha la priorità, una tempistica non compatibile con l’agenda del regista.

L’Hollywood Reporter scrive ora il nome del filmmaker che potrebbe subentrare al CEO della Laika Entertainment, ovvero Ruben Fleischer. Fleischer ha un rapporto decisamente stretto con la Sony per la quale ha diretto i due Zombieland e Venom, il cinecomic con Tom Hardy dedicato all’antieroe della Marvel.

Terremo d’occhio l’evolversi di una situazione che, nel corso degli anni, è stata caratterizzata da una vera e propria giostra di registi, da Shawn Levy a Dan Trachtenberg fino, appunto, a Travis Knight.

Ricordiamo che allo script, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre a Dan Trachtenberg.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo. L’ultimo videogioco uscito è Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Cosa ne pensate di Ruben Fleischer alla regia del film di Uncharted? Ditecelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate