Nelle nomination possibili all’Oscar 2020 come miglior attore protagonista c’era anche Adam Sandler per Diamanti Grezzi di Benny Safdie: la candidatura però non è arrivata, e la cosa ha fatto infuriare molti fan.

Sandler ha deciso di commentare su Twitter la mancata nomination:

Notizia cattiva: Sandman non riceve affetto dall’Academy.

Notizia buona: Sandman può smettere di indossare completi eleganti.

Congratulazioni a tutti i miei amici che sono stati nominati, specialmente Mama.

Mama è, ovviamente, Kathy Bates che è stata nominata per il suo ruolo in Richard Jewell. Nell’immagine, infatti, la vediamo in Waterboy (1998), dove interpretava la madre di Bobby Boucher (Sandler).

L’attore comunque non ha concluso la sua stagione dei premi: è infatti nominato ai Film Indepentent Spirit Award, che si terranno la sera prima degli Oscar e dove Diamanti Grezzi è nominato anche come miglior regista, miglior montaggio e miglior sceneggiatura. Sandler ha già vinto il premio come miglior attore della NBR e della Boston Society Film Critics.

Ora non resta che vedere se manterrà la promessa fatta qualche settimana fa da Howard Stern: aveva infatti detto che se fosse stato snobbato dall’Academy avrebbe fatto volutamente un… filmaccio!

CORRELATI

Le nomination agli Oscar

Le nomination ai principali premi della guild:

La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate